i servizi di essepharma

Ti forniamo consulenze personalizzate su come e quando assumere un farmaco, fare una terapia o ricorrere a rimedi naturali.
Ti diamo indicazioni su controindicazioni ed effetti collaterali.
Ti avvisiamo quando è necessario ricorrere al consulto di un medico.
Per ottenere il massimo risultato in termini di salute, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Qualità e affidabilità

Vogliamo offrirti qualità e affidabilità nel nostro lavoro, fornendoti consulenze di fiducia, personalizzate e complete.

Siamo in grado di consigliarti su temi legati alla salute e di aiutarti a trovare soluzioni idonee alle tue esigenze personali e familiari.

Non esitare a sottoporci le tue domande sulla salute e sui prodotti.

La nostra consulenza

i nostri luoghi di lavoro

FAQ

E’ prevista l’uso della tessera sanitaria per il monitoraggio della spesa farmaceutica in quanto permette l’acquisizione del codice fiscale in modo esatto attraverso il codice a barre situato sul retro della tessera. La tessera sanitaria da presentare in farmacia è quella dell’intestatario della ricetta.
A partire dal 1.1.2008, secondo l’articolo 39, comma 3, del D.L. 159/2007, al fine di documentare e dimostrare l’acquisto dei medicinali, al cittadino non è più sufficiente la documentazione rilasciata dal farmacista (ricetta riportante timbro, data di erogazione e prezzo del farmaco) allegata al normale scontrino; le farmacie, devono quindi essere in grado di rilasciare il suddetto “scontrino parlante”.
Il farmaco generico o farmaco equivalente è un farmaco che ha lo stesso principio attivo di quello già in commercio il cui brevetto è scaduto, per questo ha identica attività. Il generico ha il nome della molecola chimica (principio attivo) corrispondente alla specialità medicinale di partenza, che invece ha un nome di fantasia (nome commerciale). Ogni nuovo farmaco quando viene immesso in commercio è coperto da brevetto. Ciò non permette ad altre aziende farmaceutiche di realizzare lo stesso prodotto fino alla sua scadenza. Scaduto tale periodo si potrà produrre e immettere in commercio il farmaco equivalente.
Certo in qualsiasi momento della giornata, preferibilmente non dopo aver effettuato pesanti sforzi o subito dopo pranzo. Per avere valori confrontabili tra loro è comunque meglio misurare i valori di pressione sempre alla stessa ora. La misurazione della pressione è gratuita presso le nostre farmacie
Certo, è sempre possibile fare una prenotazione telefonica del prodotto di cui si ha bisogno. Al momento dell’ordine vi informeremo se il prodotto si trova già in farmacia o se invece è da procurare. In quest’ultimo caso vi diremo esattamente i tempi d’attesa e sarete voi a decidere se confermare l’ordine o annullarlo.
Certo, nella nostra farmacia sono sempre ben accetti tutti i tipi di pagamento e il nostro circuito bancomat permette di utilizzare la maggior parte delle carte bancomat, carte di credito, banco posta.