La Farmacia Ippocratica, il cui nome, in maniera precisa prende il nome dal medico, geografo e aforista considerato il padre della medicina scientifica è una postmoderna tabernae medicinae che va a servire l’ampia fascia di popolazione della zona orientale di Salerno.
Un imponente punto retail del gruppo Essepharma, sia per superficie che per assortimento di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici condotto da un ampio team di farmacisti e professionisti multidisciplinari, attenti, in perfetto stile ippocratico, alle esigenze, allo stile ed alla qualità della vita di una fetta di popolazione eterogenea e multietnica.
Se tale prospettiva è rimasta ancora oggi come tipica della pratica medica, la ricchezza degli elementi che Ippocrate chiama in causa (dietetici, atmosferici, psicologici, perfino sociali) suggerisce un’ampiezza di vedute e possibili soluzioni. La necessità di una considerazione globale vale anche in senso inverso: ogni elemento nella natura umana ha, infatti, ripercussioni sull’intera esistenza.